Genova, in Piazza Matteotti si festeggia l'Epifania: centinaia di bambini ad attendere le calze della Befana
di Gaia Cifone
L'arrivo della Befana è stato un vero e proprio colpo di scena: si è calata dall'alto di Palazzo Ducale con l'aiuto dell'autoscala dei vigili del fuoco.
In Piazza Matteotti, dopo due anni, è tornato l'evento "una Befana per tutti i bambini del mondo", organizzato dal comando dei Vigili del Fuoco e dall'Associazione Nazionale del Corpo dei Pompieri, in collaborazione con il consorzio Colombo della Fiva Confcommercio presenti in piazza, da un mese, con le casette natalizie.
Una piazza gremita di gente, centinaia di bambini in attesa di vedere la Befana arrivare e consegnare loro calze piene di dolci...niente carbone quest'anno perchè si sà che a Natale siamo tutti più buoni.
"Una tradizone per la nostra città, per Piazza Matteotti. E' importante festeggiare le festività natalizie anche se vanno vero il termine ed è bello sottolineare che hanno questa componente legata alle famiglie, ai bambi e farli divertire", afferma l'assessore alle Tradizioni cittadine e al Commercio Paola Bordilli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Cultura: torna il 'FestivalContrario' a Castelvecchio di Rocca Barbena e in altri centri delle province di Savona e Cuneo
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Ginevra: anche studiosi genovesi nel pool che al Cern studia il contrasto tra materia e antimateria
16/07/2025
di Stefano Rissetto

Rapallo: tre serate d'autore tra giornalismo, storia e letteratura con Cazzullo, Cerno e Mieli
15/07/2025
di Redazione


"Parole in Piazza" a sostegno di Sarzana Capitale della Cultura 2028
15/07/2025
di Anna Li Vigni