Genova, imbrattata una delle foto della mostra "Pioniere". L'assessore Ferro: "Gesto vergognoso"
di Redazione
Una scritta nera sull'immagine che ritrae il generale Badoglio
Una foto della mostra “Pioniere”, in esposizione in piazza De Ferrari a Genova e dedicata al contributo delle donne nella società italiana, è stata imbrattata da ignoti: l’immagine rappresenta una pilota di idrovolante insieme al generale Pietro Badoglio.
“Ritengo vergognoso il gesto di chi ha deturpato una delle bellissime e preziose fotografie dell’archivio Leoni esposte in piazza De Ferrari per la mostra ‘Pioniere’ – dichiara l’assessore alle Pari opportunità Simona Ferro – Condanno il gesto in sé e anche la totale mancanza di rispetto per chi ha lavorato per questa esposizione che ha ricevuto e sta ricevendo apprezzamenti dalla critica e dal pubblico. Il rispetto della cosa pubblica rappresenta il primo tassello della civiltà”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
