Genova, il contrammiraglio Liardo nuovo comandante della capitaneria di porto

di Edoardo Cozza

In mattinata la cerimonia di cessione del comando: a fargli posto l'ispettore Carlone, che lascia il capoluogo ligure dopo tre anni

Formale cerimona di cessione del comando a Genova: nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio l'amm. isp. Nicola Carlone ha lasciato il ruolo di comandante della capitaneria di porto del capoluogo ligure e di direttore marittimo della Liguria al contammiraglio Sergio Liardo, che a Genova era già stato qualche anno addietro.

Alla cerimonia presenti il comandante generale della capitanerie di porto Giovanni Pettorino, il sindaco Marco Bucci, la senatrice Roberta Pinotti (Pd) e i deputati Raffaella Paita (Pd) ed Edoardo Rixi (Lega), fra gli altri, e i terminalisti.

Nicola Carlone rimarrà molto legato a Genova: "Lascio un po' il cuore a metà, ma tornerò anche perché il sindaco Bucci mi ha consegnato la medaglia della città".

Per Sergio Liardo la nuova sfida sarà nel solco di quanto fatto dal suo predecessore: "Qui trovo una barca con le vele spiegate. Il mio obiettivo sarà quello di proseguire e veleggiare lontano".