Genova, il Comune attiva un tavolo permanente sulla cultura: lo coordinerà lo storico dell'arte Montanari
di Edoardo Cozza
Ne faranno parte i direttori di Palazzo Ducale, Teatro Nazionale, Carlo Felice, dirigenti dei musei, direttore marketing del Comane e i curatori scientifici di mostre ed eventi
Il Comune di Genova ha costituito "un board, un tavolo di lavoro permanente sulla Cultura, con i rappresentanti di tutti i principali enti culturali della città per predisporre una programmazione condivisa" e ha affidato il ruolo di coordinatore allo storico dell'arte e docente dell'Università di Genova Giacomo Montanari. Lo annuncia il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della presentazione della mostra su Rubens a Palazzo Ducale.
Il tavolo sarà composto dal direttore della Fondazione Palazzo Ducale, dal direttore del Teatro Nazionale, dal direttore del Teatro Carlo Felice, dal direttore Marketing del Comune di Genova, i dirigenti del sistema museale, il curatore scientifico per la valorizzazione degli eventi, il curatore degli eventi artistici, il curatore scientifico per gli eventi di valorizzazione del patrimonio Unesco dei palazzi dei Rolli. "Tutto il sistema culturale genovese deve lavorare assieme per creare sinergia, uno più uno non fa due ma può fare quattro", evidenzia Bucci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Savona: "Oltre la serra...suggestioni e colori" la mostra di Maurizio Scarrone
27/08/2026
di Redazione
"Vittoria, come una fenice": il romanzo di Angela Perri tra storie familiari, rinascite personali e fascino della Liguria
26/08/2026
di Stefano Rissetto
Crocefieschi: venerdì sera la nona tappa del Bluescaravan for freedom
26/08/2026
di Redazione
Savignone, dal 27 al 30 agosto la Festa patronale di Sant'Agostino
25/08/2026
di Redazione
Società Dante Alighieri: tutela della lingua e della cultura italiana al primo posto
24/08/2026
di Redazione

