Genova, il Cactus Market in edizione natalizia ai Giardini Luzzati

di Anna Li Vigni

Dal 2018 un evento che anima la piazza dei Giardini Luzzati. Si tratta di un progetto che vuole creare solidarietà e benessere nel quartiere del Sestiere del Molo

Genova, il Cactus Market in edizione natalizia ai Giardini Luzzati

Il Cactus Market anima il quartiere del Sestiere del Molo nel Centro Storico di Genova. L'innovazione di questa edizione è la copertura, ovvero una struttura ad elle che accoglie gli espositori e rappresenta un riparo per gli artigiani e per i visitatori.  Siamo alla terza edizione natalizia. Questo evento ha anche un carattere inclusivo nel senso che abbraccia anche piccoli commercianti locali del quartiere. 

Partecipano anche molte associazioni. Tutti gli operatori che partecipano al Cactus Market sono tutti artigiani selezionati e unici nel loro genere. Dalle burattine e marionetti in legno agli oggetti creati in cemento. La birra artigianale e i disegni realizzati usando fiori e foglie.  Spesso scopro artigiani meravigliosi attraverso le call che pubblico sui social", racconta Francesca Partecipato. Questo mercatino è "un modo di fare mercatino". L'obiettivo è tessere la rete, collaborare e finalizzare ogni relazione ad un risultato concreto. Si tratta di creare un circuito di quartiere dove tutti sono coinvolti.