Genova, il 10 settembre riaprono nidi e scuole d'infanzia
di Redazione
Niente obbligo di mascherina ma bambini suddivisi in piccoli gruppi stabili e identificabili
Riapriranno il 10 settembre i nidi e scuole d'infanzia del Comune di Genova. Ad annunciarlo è il sito del Comune: "Gli orari di ingresso per le bambine i bambini - si legge nella nota - saranno concordati dalle segreterie di ciascun ambito" mentre i dettagli relativi agli ambientamenti per i nuovi bimbi iscritti saranno comunicati nei prossimi giorni. Niente obbligo di mascherine per i più piccoli ma piccoli gruppi stabili e identificabili.
Le indicazioni contenute in un documento ministeriale pubblicato a maggio chiariscono la necessità di una "non intersezione tra gruppi diversi, impiegando materiale ludico-didattico, oggetti e giocattoli assegnati in modo esclusivo a specifici gruppi/sezioni. Il documento prevede la valorizzazione degli spazi esterni e degli altri disponibili, che potranno essere "riconvertiti" per ospitare stabilmente gruppi di relazione e gioco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
