Genova, il 10 settembre riaprono nidi e scuole d'infanzia
di Redazione
Niente obbligo di mascherina ma bambini suddivisi in piccoli gruppi stabili e identificabili
Riapriranno il 10 settembre i nidi e scuole d'infanzia del Comune di Genova. Ad annunciarlo è il sito del Comune: "Gli orari di ingresso per le bambine i bambini - si legge nella nota - saranno concordati dalle segreterie di ciascun ambito" mentre i dettagli relativi agli ambientamenti per i nuovi bimbi iscritti saranno comunicati nei prossimi giorni. Niente obbligo di mascherine per i più piccoli ma piccoli gruppi stabili e identificabili.
Le indicazioni contenute in un documento ministeriale pubblicato a maggio chiariscono la necessità di una "non intersezione tra gruppi diversi, impiegando materiale ludico-didattico, oggetti e giocattoli assegnati in modo esclusivo a specifici gruppi/sezioni. Il documento prevede la valorizzazione degli spazi esterni e degli altri disponibili, che potranno essere "riconvertiti" per ospitare stabilmente gruppi di relazione e gioco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
