Genova, Hapag-Lloyd acquisisce il 49% del Gruppo Spinelli
di Federico Amodeo
Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'approvazione delle competenti autorità antitrust, prevista entro i prossimi mesi
Oggi Hapag-Lloyd e il Gruppo Spinelli hanno stretto un accordo per unire le forze. La compagnia di navigazione tedesca acquisirà una quota del 49% del gruppo logistico, mentre la famiglia Spinelli continuerà a detenere la quota di maggioranza del 51%.
Le parti hanno convenuto di non rivelare ancora alcun dettaglio finanziario dell'accordo. Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'approvazione delle competenti autorità antitrust, prevista entro i prossimi mesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Tassa ETS, Rixi: “Rischia di compromettere il futuro marittimo dell’Europa”
13/03/2026
di Luca Pandimiglio
Porti di Spezia e Carrara, cresce il traffico ferroviario nel 2025
09/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Pisano: "I volumi di traffico intermodale sul sistema portuale della Spezia sono stati mantenuti"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio
Rizzi: "Costante riduzione del treno chilometro dovuta a interruzioni ferroviarie"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio

