Genova, gru precipita su Rsa in via Chiodo: 93 anziani evacuati
di Filippo Serio - Simone Galdi
Sembra che non ci siano stati feriti
Paura nel tardo pomeriggio di oggi in via Chiodo, nel quartiere di Castelletto, dove una grossa gru di ferro è precipitata in strada crollando sul tetto di una rsa, al civico 34. In corso l'evacuazione di alcuni anziani non residenti nella struttura
Bilancio - Fortunatamente, non risultano esserci persone coinvolte. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con due squadre per rilevare eventuali problemi strutturali dell'edificio su cui si è abbattuta la gru. Da chiarire le cause del cedimento.
Soccorsi - 93 ospiti della RSA "La Camandolina" sono stati fatti evacuare dalla struttura durante i lavori per la rimozione della gru. Per tutti quanti, come afferma l'assessore comunale alla sicurezza Sergio Gambino, "sono state trovate sistemazioni alternative per passare la notte"
La nota - Regione Liguria è in stretto contatto con la direzione sanitaria della Rsa La Camandolina in via Domenico Chiodo a Genova, sgomberata dopo che una gru ha colpito e in parte distrutto la copertura dell'edificio di tre piani, all'altezza del vano scale.Non risultano feriti ma sono in fase di ricollocazione di tutti i 90 ospiti della struttura.
Condividi:
Altre notizie
Genova: operato al viso muore 10 giorni dopo, condannati tre medici
11/12/2024
di steris
Santa Margherita: rubarono 250mila euro di gioielli a rappresentante, due arrestati
11/12/2024
di steris