Genova, fiera di Santa Zita: in migliaia tra i banchi allestiti in zona Foce
di Redazione
1 min, 3 sec
Il tempo incerto della giornata di domenica non ha dissuaso genovesi e turisti dal partecipare all'ormai storico appuntamento
Nonostante il tempo incerto migliaia di persone si sono riversate tra le strade del quartiere Foce per la tradizionale fiera di Santa Zita.
Anche quest’anno i genovesi non hanno voluto mancare all’appuntamento con una delle fiere più sentite e importanti per la città che ha animato le strade con circa duecento banchi di merci varie e produttori.
«Il tempo incerto - dice l’assessore al Commercio, alle Proloco e alle Tradizioni Paola Bordilli - non ha scoraggiato i genovesi che anche quest’anno non hanno voluto rinunciare alla fiera di Santa Zita. È stato molto bello vedere migliaia di genovesi girare tra i banchi, a dimostrazione che eventi come questi sono sentiti sia dai cittadini che dai commercianti. E con piacere molte persone hanno anche partecipato ai tradizionali Vespri e processione per le vie della Foce assieme alla Parrocchia e alle Confraternite. Ringrazio tutti i Genovesi e non che hanno partecipato a questa Festa del quartiere e chi ha reso possibile l’organizzazione della fiera».
La fiera, retaggio dell’enclave dei commercianti lucchesi in città e diventata appannaggio di tutti i genovesi, è da sempre il culmine della settimana di celebrazioni religiose dell’omonima santa.
Condividi:
Altre notizie
Genova, Errebi raddoppia: rilevata la storica officina Batini a Campi
22/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Castelletto: rubato l'elmo dal monumento ai caduti della Grande Guerra
22/11/2024
di steris
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.