Genova, Fabrizio Moscone nuovo direttore generale dell'Istituto Italiano di Tecnologia
di Redazione
Il mandato avrà inizio dal 1° luglio 2023: prende il posto dell'ingegner Gianmarco Montanari
Il Comitato Esecutivo, riunitosi il 25 gennaio 2023 sotto la presidenza di Gabriele Galateri, ha approvato, all’unanimità, la nomina del Dott. Fabrizio Moscone a Direttore Generale della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia dal 1° luglio 2023. Il Dott. Moscone entra in IIT dopo una lunga carriera nel mondo dell’industria dove ha contribuito concretamente al successo di diverse aziende del settore bancario, finanziario e, più recentemente, di quello energetico e delle rinnovabili.
Dal 1° febbraio 2023, concluso il mandato dell’Ingegner Montanari, le funzioni di Direttore Generale saranno temporaneamente affidate all’Avvocato Raffaele Cusmai, il quale mantiene, inoltre, le funzioni di General Counsel e Segretario del Consiglio e del Comitato Esecutivo.
All’Ingegner Gianmarco Montanari, che conclude dopo sei anni la propria collaborazione con l’Istituto per intraprendere nuovi percorsi professionali, i migliori auguri per il prosieguo della propria attività lavorativa.
“Siamo fermamente convinti”, hanno sottolineato il Presidente Galateri e il Direttore Scientifico Giorgio Metta, “che la scelta del Dott. Moscone, per le competenze acquisite in precedenti esperienze manageriali di alto profilo caratterizzate anche da forte internazionalità, sarà di grande impulso per l’ulteriore sviluppo del complessivo andamento dell’Istituto ed il perseguimento dei propri obiettivi. Al tempo stesso, l’Avvocato Raffaele Cusmai, profondo conoscitore sin dalla istituzione dei meccanismi di funzionamento dell’Istituto Italiano di Tecnologia, assicurerà con le necessarie competenze il suindicato periodo di transizione”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
