Condividi:


Genova, esce di prigione dopo 15 anni: fermato senza patente, ubriaco e su moto non assicurata

di Marco Innocenti

Lunedì in piazza Portello un altro uomo è stato fermato alla guida di una moto con livelli di alcol talmente alti da far scattare la denuncia penale

Gli agenti della polizia locale di Genova hanno fermato ieri mattina un uomo visibilmente ubriaco alla guida di uno scooter, all'incrocio tra via Gramsci e via delle Fontane. Era senza patente, con un mezzo non revisionato né assicurato. Ha raccontato di essere appena uscito dalla prigione dopo aver scontato 15 anni di pena. Sottoposto a pre test, che ha messo in luce lo stato di ebbrezza, ha poi rifiutato di sottoporsi all'esame dell'etilometro. È stato sanzionato per guida senza patente, inosservanza dell'obbligo di assicurazione, mancata revisione del veicolo e rifiuto di sottoporsi all'alcoltest. Il motociclo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Lunedì alle 12.30, invece, era stato fermato in piazza Portello all'incrocio con via Caffaro, un motociclo già sospeso sabato scorso. Il guidatore è stato sottoposta al test dell'etilometro che ha segnalato concentrazione di alcol nel sangue così alte da far scattare la denuncia penale.