Genova, domenica torna la Fiera di Sant'Agata: 600 espositori da tutta Italia

di Redazione

1 min, 34 sec

L'assessore al commercio Bordilli: "Una tradizione molto sentita dal quartiere di san Fruttuoso e non solo, di grande richiamo per l’offerta merceologica molto varia"

Genova, domenica torna la Fiera di Sant'Agata: 600 espositori da tutta Italia

Torna nella sua data tradizionale la Fiera di Sant’Agata, nel quartiere di san Fruttuoso. La manifestazione commerciale legata al nome della santa venerata nell’omonima chiesa è da sempre un momento atteso e molto sentito dai genovesi e dai liguri anche per la sua varietà merceologica e per la peculiare offerta commerciale. Anche quest’anno saranno circa 600 le postazioni a disposizione degli operatori, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che allestiranno i loro punti vendita in corso Sardegna tra via Giacometti e via Don Orione, via Giacometti, via Casoni, piazza Terralba, via Torti, via Novaro, piazza Martinez, piazza Giusti, piazza Manzoni e corso Galilei dove per tradizione trovano posto i produttori del comparto florovivaistico e agricolo con produttori locali.

"Finalmente torna la tradizionale fiera di Sant’Agata e finalmente torna proprio in concomitanza con il giorno dedicato alla santa – commenta l’assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli – è la fiera più grande della città, molto attesa dai genovesi ma anche dagli operatori commerciali, che vengono anche da fuori regione per questo atteso appuntamento. Una tradizione molto sentita dal quartiere di san Fruttuoso e non solo, di grande richiamo per l’offerta merceologica molto varia che anche quest’anno sarà garantita che sfiora i 600 fieristi presenti. Ogni fiera, soprattutto quelle così numerose per numero di banchi come quella di Sant’Agata, mette a sistema un complesso lavoro di squadra coordinato dal settore Commercio con tutti gli uffici comunali coinvolti e le società partecipate: a tutti loro rivolgo il mio sentito ringraziamento".

In occasione della Fiera di Sant'Agata dalla mezzanotte di domenica 5 febbraio alle 4 di lunedì 6 febbraio e comunque fino a cessate esigenze, a eccezione per il transito bidirezionale della linea AMT 618 fino alle ore 1.30, sono previste modifiche alla viabilità.