Genova: dieci milioni le bottiglie riciclate grazie agli ecocompattatori PlasTiPremia
di Riccardo Testa
Circa 300 le tonnellate di plastica riciclata dagli oltre 30.000 gli abitanti che sfruttano i macchinari Amiu-Corepla
L'utilizzo degli ecocompattatori PlasTiPremia, sempre più diffusi sul territorio di città e provincia di Genova, continua a consolidarsi: a riconferma del succcesso dell'iniziativa, con una simbolica cerimonia avvenuta nella mattinata di giovedì in piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena, è stata conferita la decimilionesima confezione di plastica nel compattatore locale. Oltre 30.000 sono i genovesi che sfruttano i compattatori, macchine la cui funzione è ottimizzare la qualità delle plastiche riciclate riducendone il volume. Tra i diciotto macchinari al momento installati nel territorio del capoluogo, quello di piazza Vittorio Veneto risulta essere uno dei più utilizzati, assieme a quelli presenti in piazza Paolo da Novi in zona Foce e piazza G. Ferraris a Marassi. Il materiale riciclato attraverso la raccolta corrisponde, grossomodo, a 300 tonnellate di plastica complessive.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Plastipremia amiu corepla Genova ecocompattatori riciclo plastica diffusione 10 milioni bottiglie flaconi confezioniCondividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
