Condividi:


Genova, crolla un albero a Quarto Alta: transito interrotto in Via dei Ciclamini

di Edoardo Cozza

A causare la caduta della pianta il maltempo, via delle Eriche, via degli Iris, via dei Narcisi e piazzale Pomodoro irraggiungibili

A causa delle forti piogge cadute nelle ultime ore, un albero è crollato in Via dei Ciclamini, nella zona di Quarto Alta: il traffico è attualmente interrotto nella strada, con la polizia municipale che ha transennato la zona e gli addetti della protezione civile che stanno provvedendo a tagliare tronco e rami per rimuovere la pianta. Non sono stati segnalati danni a persone. Un'auto parcheggiata è stata colpita dal crollo di alcuni rami, qualche ammaccatura sul mezzo e parabrezza sfondato. 

La circolazione verso via delle Eriche, via degli Iris, via dei Narcisi e piazzale Pomodoro è attualmente interrotta. Le persone che devono scendere da Quarto Alta possono attarversare via degli Iris (percorribile a senso unico in discesa).

Questo evento è uno dei problemi causati dall'ondata di maltempo che sta imperversando dalla scorsa nottata in tutta la Liguria: un piccolo smottamento ha portato alla chiusura di un tratto dell'Aurelia all'altezza di Noli; mentre durante un temporale a Riva Ligure una palma ha preso fuoco dopo essere stato colpito da un fulmine.