Genova, Cozzi a Telenord: "Comitato parenti vittime Morandi escluso da parti civili: per la giurisprudenza era plausibile"
di Edoardo Cozza
L'ex procuratore capo: "C'erano stati casi diversi, ma in base alla normativa vigente era possibile questo scenario: non commento oltre la decisione del giudice"
"In base a una certa interpretazione giurisprudenziale in relazione alla normativa vigente, l'esclusione del 'Comitato familiari vittime del Ponte Morandi' dalle parti civili del processo in corso era uno scenario plausibile": è il commento dell'ex procuratore capo di Genova Francesco Cozzi a seguito della decisione del gup nell'udienza preliminare di qualche giorno fa.
"In passato c'erano stati casi con un esito diverso, come spiegato ed espresso dagli avvocati che rappresentano il comitato, ma erano casi molto peculiari. Per il resto non posso fare nessun commento, perché è una decisione di un giudice in un processo in corso. Comunque tanti di noi continueranno a seguire il processo pur non occupandosene ed è quello, come ha spiegato la rappresentante Egle Possetti, che farà anche il Comitato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
cozzi ponte morandi Crollo processo parti civili comitato parenti vittime possetti esclusione gup udienza preliminareCondividi:
Altre notizie
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
