Genova, code in autostrada: 5 chilometri in A7 fra Nervi e il bivio con l'A12
di Marco Innocenti
Traffico incolonnato anche in A7 in entrambe le direzioni e in A10 fra Celle Ligure e Varazze
GENOVA - Risveglio in coda per molti automobilisti liguri. Fin dalle prime luci dell'alba, infatti, le autostrade della nostra regione sono interessate da rallentamenti e incolonnamenti sul tutte le principali direttrici. In A7 un ritardo sullo smantellamento del cantiere ha causato code, soprattutto fra Bolzaneto e il casello di Genova Ovest, aggravate dal traffico sulla viabilità cittadina che non ha certo agevolato lo smaltimento delle auto e dei mezzi pesanti. Difficoltà anche nella direzione opposta, verso Milano, dove si registra un chilometro di coda fra Bolzaneto e Busalla.
La situazione più difficile, però, è segnalata sulla A12 fra il casello di Genova Nervi e il bivio per la A7. Qui, a causare cinque chilometri di coda, è un grave incidente avvenuto intorno alle 7 fra un camion e una moto, con il centauro trasferito in codice rosso al San Martino. Sempre in A12, fra Rapallo e Chiavari, per un cantiere si sono già formate code per un chilometro circa. Tre chilometri di coda anche sulla A26, fra il bivio con la A10 e Masone in direzione nord per lavori mentre sono due i chilometri di coda sulla A10, in direzione di Genova, fra Celle Ligure e Varazze, così come in direzione opposta, fra Celle e la complanare Savona.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione