Genova celebra Mazzini: eventi fino al 17 marzo, giorno dell'Unità d'Italia
di Redazione
Le celebrazioni sono partite questa mattina, con la deposizione di una corona di alloro al monumento di Giuseppe Mazzini a Palazzo Tursi
Nel 151 anniversario della morte di Giuseppe Mazzini, Genova celebra uno dei suoi figli più illustri, con le Giornate Mazziniane, a partire da oggi e fino al 17 marzo, in diverse sedi, dal Museo del Risorgimento a Palazzo Tursi, passando per il Cimitero Monumentale di Staglieno. Le celebrazioni sono partite questa mattina, con la deposizione di una corona di alloro al monumento di Giuseppe Mazzini a Palazzo Tursi, alla casa natale del patriota in via Lomellini e al monumento a lui dedicato in piazzale Mazzini, mentre l'Istituto Mazziniano-Museo del Risorgimento è rimasto aperto ad ingresso gratuito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Incontri in Blu, il 9 aprile al Galata l'apneista Davide Carrera
03/04/2026
di m.m.
Attività, proposte e iniziative: aumentano i volontari che prendono a cuore i carcerati di Marassi
03/04/2026
di Claudio Baffico
Genova, inaugurato il villaggio di Pasqua a Palazzo Tursi
03/04/2026
di Redazione
Tosca al Teatro Carlo Felice: il capolavoro di Giacomo Puccini torna a Genova
01/04/2026
di Luca Pandimiglio

