Genova, Capodanno con l'arte. A Palazzo Ducale mostre di Rubens e Disney aperte fino alle due di notte
di Gaia Cifone
il 31 dicembre le due mostre resteranno aperte fino alle 2 con la possibilità di effettuare gli ultimi ingressi all'una.
A Genova si può trascorrere il Capodanno con l'arte. A Palazzo Ducale il 31 dicembre le mostre dedicate a Rubens e Disney resteranno aperte fino alle 2 con ultimi ingressi fissati all'1. La mostra dedicata a Rubens è prodotta dal Comune di Genova con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura ed Electa, e nasce in occasione del quarto centenario della pubblicazione ad Anversa del volume di Pietro Paolo Rubens, Palazzi di Genova (1622). La curatela è di Nils Büttner e di Anna Orlando. La mostra Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo svela i segreti e il lavoro dietro ai celebri capolavori dell'animazione. L'esposizione presenta preziose opere originali, provenienti dagli Archivi Disney, di immortali film tra cui Hercules e La Sirenetta, fino al più recente film d'animazione Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
GOG, il direttore artistico Borgonovo anticipa a Telenord il cartellone '26/'27: da Debargue a Pieranunzi, omaggi a Beethoven e Paganini
26/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
“Caterina Sambin Vetro & Ceramica” 2026: a Genova e Savona i progetti degli studenti tra design e artigianato
25/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
“La luce del risveglio”: Genova prima tappa del nuovo libro di Francesca Albanese
23/05/2026
di Redazione
Genova, nasce il "Museo Staglieno", viaggio accessibile tra arte e storia
23/05/2026
di Redazione

