Genova, Capodanno con l'arte. A Palazzo Ducale mostre di Rubens e Disney aperte fino alle due di notte
di Gaia Cifone
il 31 dicembre le due mostre resteranno aperte fino alle 2 con la possibilità di effettuare gli ultimi ingressi all'una.
A Genova si può trascorrere il Capodanno con l'arte. A Palazzo Ducale il 31 dicembre le mostre dedicate a Rubens e Disney resteranno aperte fino alle 2 con ultimi ingressi fissati all'1. La mostra dedicata a Rubens è prodotta dal Comune di Genova con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura ed Electa, e nasce in occasione del quarto centenario della pubblicazione ad Anversa del volume di Pietro Paolo Rubens, Palazzi di Genova (1622). La curatela è di Nils Büttner e di Anna Orlando. La mostra Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo svela i segreti e il lavoro dietro ai celebri capolavori dell'animazione. L'esposizione presenta preziose opere originali, provenienti dagli Archivi Disney, di immortali film tra cui Hercules e La Sirenetta, fino al più recente film d'animazione Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
