Genova, Bucci: "Triplicheremo la metropolitana. Ci sarò una seconda linea per Sampierdarena"
di Redazione
"Da Di Negro partirà un'appendice che farà un secondo percorso con fermate a Sampierdarena, via Cantore e arrivo alla Fiumara"
"Triplichiamo la metropolitana di Genova in termini di lunghezza chilometrica", il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato per il bis alle prossime comunali, parlando di aziende partecipate a margine di un convegno su Amiu organizzato dalla Cisl, conferma i progetti di estensione del metrò cittadino. Scherzando poi aggiunge "non che ci voglia molto", riferendosi alle poche fermate della linea sotterranea genovese.
Bucci però fa il punto sul futuro: "Stiamo facendo il progetto per far arrivare la Skymetro a Prato, da lì andrà a Molassana, Brignole e con lo stesso vagone a Principe, Di Negro Brin e Rivarolo. Questo sarà il primo percorso. Poi, da Di Negro partirà un'appendice che farà un secondo percorso con fermate a Sampierdarena, via Cantore e arrivo alla Fiumara. Questo è il progetto della metropolitana di Genova: la triplichiamo in termini di lunghezza chilometrica".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
