Genova, Bucci: "Triplicheremo la metropolitana. Ci sarò una seconda linea per Sampierdarena"

di Redazione

"Da Di Negro partirà un'appendice che farà un secondo percorso con fermate a Sampierdarena, via Cantore e arrivo alla Fiumara"

"Triplichiamo la metropolitana di Genova in termini di lunghezza chilometrica", il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato per il bis alle prossime comunali, parlando di aziende partecipate a margine di un convegno su Amiu organizzato dalla Cisl, conferma i progetti di estensione del metrò cittadino. Scherzando poi aggiunge "non che ci voglia molto", riferendosi alle poche fermate della linea sotterranea genovese.

Bucci però fa il punto sul futuro: "Stiamo facendo il progetto per far arrivare la Skymetro a Prato, da lì andrà a Molassana, Brignole e con lo stesso vagone a Principe, Di Negro Brin e Rivarolo. Questo sarà il primo percorso. Poi, da Di Negro partirà un'appendice che farà un secondo percorso con fermate a Sampierdarena, via Cantore e arrivo alla Fiumara. Questo è il progetto della metropolitana di Genova: la triplichiamo in termini di lunghezza chilometrica".