Genova blindata per le manifestazioni antifasciste, traffico deviato verso il centro
di F.S.
La polizia di Stato ha già predisposto le opportune chiusure per evitare che le fazioni di manifestanti possano venire in contatto
Genova si è già blindata in vista delle manifestazioni previste questo pomeriggio nella zona di piazza Alimonda: a scendere in piazza saranno esponenti della galassia antifascista, che protestano, tra le altre cose, per la campagna di tesseramento di Casapound, la cui sede si trova in quell'area.
Preoccupazione - Le forza dell'ordine hanno predisposto un ampio piano di sicurezza per evitare che le fazioni possano venire in contatto: il timore è che possano ripetersi le scene di cruda violenza che si sono viste nelle scorse settimane a Milano e Roma, in protesta contro l'uccisione del giovane Ramy, fuggito a un controllo dei carabinieri e poi morto in seguito alla caduta dallo scooter durante l'inseguimento.
Viabilità - Sperando che tutto possa filare liscio, il problema urgente è legato alla mobilità cittadina, deviata a causa delle chiusure predisposte dalla polizia di stato: è stata infatti già predisposta una chiusura al traffico da via Odessa a tutta via Montevideo, deviazione in via Crimea per chi deve raggiungere il centro cittadino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Aereo ultraleggero precipita a Isola del Cantone, vittime due uomini di Roma
02/04/2025
di Filippo Serio

Roberto Pettinaroli, il mare gli è stato fatale: lutto nel giornalismo ligure
02/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Tragedia nel Tigullio, ritrovato un corpo in mare: si teme sia il giornalista scomparso mentre andava in canoa
02/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Ricerche in corso nel mare di Portofino, trovata vuota la canoa di un uomo segnalato come disperso
01/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Ok del Tar all’intesa Stato-ex Autostrade: legittimo assegnare 5 miliardi a chi gestì il Morandi ma Genova salva le sue opere
01/04/2025
di Emilie Lara Mougenot