Genova, Bassetti: "Basta con il bollettino giornaliero sul Covid"
di Redazione
"Questi numeri non servono più a messuno, servono solo a creare ansia e a credere sempre meno nell'efficacia dei vaccini. Siamo l'ultimo paese europeo che li dà"
"Nonostante la crescita di contagi, gli ospedali restano vuoti di pazienti Covid e pieni di colonizzati dal virus asintomatici. Ha ancora senso dare i numeri giornalieri di quanti hanno il 'raffreddore Covid' o sono in ospedale per una colica renale con tampone positivo per Sars-CoV-2? Questi numeri non servono più a nessuno".
Lo sottolinea l'infettivologo genovese Matteo Bassetti sui social.
Secondo Bassetti i report sull'andamento del contagio "servono solo a creare ansia nelle persone e a credere sempre meno nell'efficacia dei vaccini. Siamo rimasti l'ultimo Paese europeo con più dell'80% di vaccinati con bollettino giornaliero e mascherine obbligatorie".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
contagi ospedali covid pazienti bassetti virus asintomatici numeri giornalieri raffreddore colica renale ansiaCondividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
