Genova, Bassetti: "Basta con il bollettino giornaliero sul Covid"
di Redazione
"Questi numeri non servono più a messuno, servono solo a creare ansia e a credere sempre meno nell'efficacia dei vaccini. Siamo l'ultimo paese europeo che li dà"
"Nonostante la crescita di contagi, gli ospedali restano vuoti di pazienti Covid e pieni di colonizzati dal virus asintomatici. Ha ancora senso dare i numeri giornalieri di quanti hanno il 'raffreddore Covid' o sono in ospedale per una colica renale con tampone positivo per Sars-CoV-2? Questi numeri non servono più a nessuno".
Lo sottolinea l'infettivologo genovese Matteo Bassetti sui social.
Secondo Bassetti i report sull'andamento del contagio "servono solo a creare ansia nelle persone e a credere sempre meno nell'efficacia dei vaccini. Siamo rimasti l'ultimo Paese europeo con più dell'80% di vaccinati con bollettino giornaliero e mascherine obbligatorie".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
contagi ospedali covid pazienti bassetti virus asintomatici numeri giornalieri raffreddore colica renale ansiaCondividi:
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
