Genova, arrestato 53enne: a bordo dell'auto aveva cocaina e proiettili, a casa anche una pistola

di Edoardo Cozza

56 sec

L'uomo era stato fermato dalla polizia mentre procedeva a forte velocità in via Linneo e ha insospettito gli agenti, che hanno perquisito anche la sua abitazione

Genova, arrestato 53enne: a bordo dell'auto aveva cocaina e proiettili, a casa anche una pistola

A Genova, la polizia ha arrestato un 53enne per porto illegale di armi, possesso di armi clandestine e detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio. 
L’uomo era stato fermato dagli agenti del Commissariato Cornigliano mentre sfrecciava a forte velocità in via Linneo. Senza dare il tempo ai poliziotti di avvicinarsi all’auto, il 53enne è sceso repentinamente spiegando di essere in ritardo per il lavoro. Insospettiti dall'atteggiamento e dal palese nervosismo dell’uomo, peraltro già noto per precedenti reati inerenti gli stupefacenti, i poliziotti lo hanno perquisito e gli hanno trovato in tasca tre involucri con della cocaina e due proiettili di pistola.
La perquisizione si è estesa così anche all’abitazione del pusher dove sono stati trovati oltre venti grammi di cocaina e, nascostaall’interno di una scarpiera, una pistola  revolver 38 special – Smith &Weston, con matricola abrasa e caricata con 6 proiettili. Altri due proiettili ed un bossolo sono stati trovati su una mensola,  mentre nella tasca di una giacca sono stati trovati 310 euro in contanti e un bilancino di precisione.