Genova, apre 'UniGeWorld': infopoint, sala stampa e sede consegna diplomi

di Edoardo Cozza

La novità dell'ateneo genovese nei locali di via Balbi che ospitavano la libreria e che sono stati completamente ristrutturati

Si chiama UniGe World e ha aperto i battenti nei locali di via Balbi 40-42r, quelli che ospitavano una libreria, e che sono stati completamente ristrutturati. È il nuovo punto informativo aperto dall'ateneo genovese che svolgerà funzioni di sala stampa oltre a essere la sede per la consegna dei diplomi di laurea.

"La prima attività è quella della consegna delle pergamene ai nostri laureati e ai dottori di ricerca - spiega Eliana Ruffoni, portavoce del Rettore - che potranno ritirare personalmente il documento. Questo spazio, però, è dedicato anche ad altre attività come la consultazione dei volumi editi dalla casa editrice dell'Ateneo GUP, la Genova University Press, e come sala stampa. Abbiamo, infatti, attrezzato uno spazio che servirà per le conferenze stampa ma che potrà essere usato anche per incontri divulgativi con il pubblico, presentazioni di libri e per avvicinare l'ateneo alla città".