Genova, ancora violenza sui campi di calcio: arbitro colpito con un pugno dal presidente del Recco
di Redazione
Secondo episodio dopo quello che ha coinvolto un 18enne: il presidente, Fabio Stefanelli, è stato squalificato per tre anni
Ancora un arbitro picchiato durante una partita di calcio. A pochi giorni dal pestaggio di un direttore di gara di 18 anni, aggredito da un dirigente di 44 anni in una partita di Under 14 a Genova tra Nuova Oregina e Anpi Casazza, un altro episodio è accaduto in Recco-Atletico San Salvatore, gara di Seconda Categoria.
Il presidente del Recco è entrato in campo è ha sferrato un pugno al direttore di gara. All'origine della violenza, il gol della squadra ospite che al 51' aveva pareggiato. Un gol che ha scatenato le ire del presidente Stefanelli che è entrato in campo e raggiunto il centro del terreno di gioco ha colpito l'arbitro.
Il giudice sportivo ha deciso di squalificare Stefanelli per tre anni, fino al 30 giugno 2026, e di dare la partita persa a tavolino al Recco.
Nel caso dell'aggressione dell'arbitro 18enne, il dirigente della Nuova Oregina è stato squalificato fino al 2 marzo 2028. A nulla dunque è valso l'appello del presidente ligure della Lega nazionale dilettanti Giulio Ivaldi che subito dopo l'aggressione al giovane arbitro di Nuova Oregina-Anpi Casazza aveva stigmatizzato l'accaduto, facendo appello proprio ai presidenti delle società
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
