Genova, anche Palazzo Pallavicino diventa set per le riprese della serie tv "Blanca"

di Filippo Serio

Nei prossimi giorni la troupe di RaiFiction si sposterà in bassa Val Bisagno

00:00
00:00

Anche Palazzo Pallavicino diventa set cinematografico per le riprese di "Blanca", la serie tv italiana diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, la cui protagonista, appunto il personaggio di Blanca, è interpertato dall'attrice Maria Chiara Giannetta.

Dopo aver "prestato" i proprio luoghi per la prima stagione, Genova e la Liguria si ripetono anche per la seconda, le cui riprese sono state avviate tra dicembre 2022 e gennaio 2023. Ieri sera la Rai, produttrice della serie televisiva, ha girato alcune scene a Palazzo Pallavicino nella serata di ieri. Nei prossimi giorni la troupe si sposterà in Bassa Valbisagno.

Fino alle 18.00 di sabato 4 febbraio è in vigore il divieto di sosta in piazzale Marassi e in via Clavarezza e fino alle 16.00 è interdetto il transito in corso Galilei (la continuazione di corso Galliera dopo il ponte Castelfidardo).

Inoltre, fino a cessate esigenze è istituito il divieto di sosta in corso Galliera (dal ponte Castelfidardo a via della Fenice), via della Fenice, piazza Manzoni (nella parte riservata ai motocicli) e nello stesso corso Galilei.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

Galleria