Tags:

app amt Genova chiamata Bus taxi

Genova, Amt lancia una nuova app per la prenotazione dei bus a chiamata

di Marco Innocenti

Permetterà di prenotare una o più corse e in qualsiasi momento della giornata

Genova, Amt lancia una nuova app per la prenotazione dei bus a chiamata

Una nuova App dedicata ai servizi a chiamata di Amt, che permetterà di usufruire dei servizi 24 ore su 24 in maniera più semplice e diretta. E' l'obiettivo della nuova App "AMT Servizi a chiamata" che consente di collegarsi con Drinbus, Taxibus e Chiama il bus. Sarà operativa quindi sui mezzi Drinbus Bolzaneto/Morego/San Biagio/Trasta/Livellato/ Geo/Canonero, Quarto/Quinto/Nervi, Pegli/Multedo e Valbisagno (serale), sui Taxibus i05 Pallavicini - Rebucchi, i07 via Brin - via Buonarroti, i12 piazza Verdi- via Piaggio, i15 Sant'Eusebio - Costa di Sant'Eusebio, i16 San Desiderio - Premanico, i18 piazza Don Canepa - via Monte Fasce - via Lanfranco, i28 Pittaluga - Nora Massa e i30 piazza Grosso - cimitero San Desiderio, oltre al servizio Chiama il bus Val Graveglia.

La nuova APP si può scaricare da Google Play per il sistema operativo Android e su APP Store per iOS. I clienti già registrati al servizio Drinbus e Taxibus possono accedere inserendo il loro codice cliente; una volta inserito il proprio codice, il cliente riceve le indicazioni per la creazione della password. 
I nuovi clienti dei servizi a chiamata devono, invece, prima registrarsi per poter effettuare le prenotazioni.

Con la APP è possibile prenotare una o più corse, specificando le proprie esigenze di viaggio, come il servizio e la zona di interesse, la fermata di salita e discesa e l’orario desiderato. Le fermate possono essere scelte da una lista o selezionate direttamente sulla mappa. Si possono prenotare più posti per persone che viaggiano insieme. Per i servizi Drinbus e Taxibus la APP invia, via SMS o mail, un riepilogo delle prenotazioni effettuate dal cliente. Sul servizio Chiama il Bus si può indicare la necessità di viaggiare con la carrozzella per persone con disabilità.

Oltre alla APP, resta sempre attiva la modalità di prenotazione telefonica: per Drinbus e Taxibus chiamando il numero verde 800 085 302, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 6.00 alle 23.30 (escluso i festivi); per Chiama il Bus Val Graveglia tramite il numero 800 499 999, disponibile dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 con 24 ore di anticipo.