Genova, fatto brillare il pacco abbandonato su un autobus a San Fruttuoso: era una valigetta per gli attrezzi

di Redazione

41 sec

La zona era stata blindata: traffico deviato: alcuni negozi erano stati evacuati. Sul posto erano arrivati artificieri e vigili del fuoco

Genova, fatto brillare il pacco abbandonato su un autobus a San Fruttuoso: era una valigetta per gli attrezzi

Il pacco sospetto, abbandonato da un uomo che indossava una mimetica a bordo dell'autobus 48 in Piazza Terralba, nel popolare quartiere genovese di San Fruttuoso, è stato fatto brillare dagli artificieri. Nessuna conseguenza e nessun incidente a seguito dell'intervento.

L'allarme avuto come conseguenza la temporanea evacuazione e chiusura dei negozi vicini al mezzo pubblico su cui era stato rinvenuto il pacco e il momentaneo blocco del traffico in zona, con deviazioni della viabilità anche in direzione dell'ospedale San Martino. Tutte le strade interdette sono state riaperte al traffico e la circolazione è ornata regolare.

Per raggiungere San Martino, compreso l'ospedale, i veicoli erano stati dirottati lungo via Invrea e Corso Gastaldi e lungo via Barabino e galleria Mameli. Sul posto sono intervenuti oltre alle forze dell'ordine anche i Vigil del Fuoco con i nuclei artificieri.