Genova, fatto brillare il pacco abbandonato su un autobus a San Fruttuoso: era una valigetta per gli attrezzi
di Redazione
La zona era stata blindata: traffico deviato: alcuni negozi erano stati evacuati. Sul posto erano arrivati artificieri e vigili del fuoco
Il pacco sospetto, abbandonato da un uomo che indossava una mimetica a bordo dell'autobus 48 in Piazza Terralba, nel popolare quartiere genovese di San Fruttuoso, è stato fatto brillare dagli artificieri. Nessuna conseguenza e nessun incidente a seguito dell'intervento.
L'allarme avuto come conseguenza la temporanea evacuazione e chiusura dei negozi vicini al mezzo pubblico su cui era stato rinvenuto il pacco e il momentaneo blocco del traffico in zona, con deviazioni della viabilità anche in direzione dell'ospedale San Martino. Tutte le strade interdette sono state riaperte al traffico e la circolazione è ornata regolare.
Per raggiungere San Martino, compreso l'ospedale, i veicoli erano stati dirottati lungo via Invrea e Corso Gastaldi e lungo via Barabino e galleria Mameli. Sul posto sono intervenuti oltre alle forze dell'ordine anche i Vigil del Fuoco con i nuclei artificieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
