Genova, fatto brillare il pacco abbandonato su un autobus a San Fruttuoso: era una valigetta per gli attrezzi
di Redazione
La zona era stata blindata: traffico deviato: alcuni negozi erano stati evacuati. Sul posto erano arrivati artificieri e vigili del fuoco
Il pacco sospetto, abbandonato da un uomo che indossava una mimetica a bordo dell'autobus 48 in Piazza Terralba, nel popolare quartiere genovese di San Fruttuoso, è stato fatto brillare dagli artificieri. Nessuna conseguenza e nessun incidente a seguito dell'intervento.
L'allarme avuto come conseguenza la temporanea evacuazione e chiusura dei negozi vicini al mezzo pubblico su cui era stato rinvenuto il pacco e il momentaneo blocco del traffico in zona, con deviazioni della viabilità anche in direzione dell'ospedale San Martino. Tutte le strade interdette sono state riaperte al traffico e la circolazione è ornata regolare.
Per raggiungere San Martino, compreso l'ospedale, i veicoli erano stati dirottati lungo via Invrea e Corso Gastaldi e lungo via Barabino e galleria Mameli. Sul posto sono intervenuti oltre alle forze dell'ordine anche i Vigil del Fuoco con i nuclei artificieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
