Genova, aeroporto: dopo il CdA a fine mese assemblea per aumento capitale
di Redazione
I dati del primo trimestre del 2024 fanno registrare segnali confortanti sotto ogni profilo

Il cda dell'Aeroporto di Genova, previsto in data odierna, precede cronologicamente l'assemblea del 29 luglio, che dovrebbe approvare l'aumento di capitale funzionale a coprire le perdite degli anni precedenti. Si tratta di oltre 4,5 milioni di euro che entro questo mese dovranno essere versati in alternativa alla messa in liquidazione della società per erosione del capitale sociale oltre soglia.
In ogni caso i dati del primo trimestre del 2024 fanno registrare segnali confortanti sotto ogni profilo. Il tutto in vista dell'ingresso di Msc nel capitale dopo l'acquisto delle quote di Adr, pari al 15%. Il grande gruppo crocieristico può aumentare in proprio il traffico sull'aeroporto di Genova, ma può fare da volano per lo sviluppo.
Per quanto riguarda il rinnovo delle concessione, l'Enac aveva esplicitamente richiesto proprio l'ingresso di un nuovo socio industriale nel capitale per poter procedere ad una gara per il rinnovo anticipato della concessione. Ci sarà così una gara a cui potrà partecipare la società di gestione, insieme con l'Autorità portuale e la Camera di Commercio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Dazi, il venerdì nero di Trump: le borse bruciano migliaia di dollari. Liguria a rischio contagio
05/04/2025
di Matteo Cantile

Crollano le Borse europee, Milano giù del 7%: effetto dazi Usa-Cina e timori recessione
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Ente Bacini festeggia 100 anni e guarda al futuro tra nuovi spazi e proroga della concessione
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Transizione energetica, la spinta per la crescita viene da strumenti innovativi
04/04/2025
di Simone Galdi

Genova: turismo da primato, febbraio di crescita a doppia cifra
03/04/2025
di steris