Genova, Aci driving experience: corso di guida sicura per 150 ragazzi
di Redazione
Il 21 ottobre, le scuole Da Vinci e Marcelline saranno protagoniste di questa speciale iniziative

150 studenti genovesi degli ultimi due anni delle scuole superiori D'oria, Da Vinci e Marcelline saranno i protagonisti venerdì prossimo 21 ottobre dell'Aci driving experience, una giornata dedicata ai ragazzi prossimi al conseguimento della patente organizzata dall'Aci in collaborazione con la Polizia di Stato e con il 118 Liguria.
Manifestazione presentata alla presenza del presidente Aci Genova Carlo Bagnasco, del questore Orazio D'Anna, del vicequestore della Polizia stradale Maria Grazia Ciardo e del direttore del 118 Liguria Paolo Frisoni. L'obiettivo è quello di istruire i futuri guidatori ai comportamenti corretti ma anche alle tecniche di controllo dei veicoli e soprattutto a come comportarsi in caso di emergenze mediche in seguito ad incidenti.
"Da anni la Polizia di Stato è impegnata in campagne di sensibilizzazione per divulgare il concetto di guida sicura avvicinando i giovani e rendendoli consapevoli dei rischi e dei comportamenti scorretti alla guida - ha raccontato Maria Grazia Ciardo, vicequestore aggiunto della Polizia Stradale-. In questo caso racconteremo soprattutto ai giovani quali sono i pericoli in relazione all'utilizzo di sostanze alcooliche e stupefacenti prima di mettersi alla guida".
La giornata sarà divisa in due parti: una teorica e una pratica con gli studenti che oltre ad affrontare tematiche quali la prevenzione, l'attitudine alla guida e i sistemi di sicurezza prenderanno parte a delle "crash scene" durante le quali Polizia Stradale e personale sanitario del 118 illustreranno i comportamenti corretti da tenere in una ipotetica scena di soccorso stradale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025, Palazzo Interiano Pallavicino l’omaggio alla rassegna con l’orchidea "Il Fiore Dono della Vita"
28/04/2025
di Matteo Cantile


Borgio Verezzi, al via in autunno i lavori per il nuovo accesso ciclopedonale
28/04/2025
di Redazione


Genova, spettacolo “Rivoluzione” al Teatro Gioventù il 3 maggio: musica e solidarietà
28/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Indagine del clima 2025, in Liguria si muore di caldo: tre province su quattro sul podio per le ondate di calore
28/04/2025
di Filippo Serio

Conclave inizia il 7 maggio: cardinali pronti a eleggere il nuovo Papa
28/04/2025
di Stefano Rissetto