Genova, accertamenti sulla moto del ragazzo che ha investito mortalmente Vincenzo Spera

di Redazione

1 min, 4 sec

Il 18enne che guidava il mezzo è indagato per omicidio stradale: indagini sullo stato dell'assicurazione e degli pneumatici

Genova, accertamenti sulla moto del ragazzo che ha investito mortalmente Vincenzo Spera

È stata disposta una perizia sulla moto su cui viaggiava il giovane che ha investito l'altra sera a Genova sulle strisce pedonali il presidente di Assomusica Vincenzo Spera, morto poco dopo in ospedale per le ferite. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che il mezzo, immatricolato nel 2020 e intestato al padre del giovane, era senza assicurazione e avrebbe anche avuto i copertoni logori, in particolare quello posteriore. Per quanto riguarda l'assicurazione, si sta verificando lo stato del contratto per capire il motivo per cui non è risultata rinnovata. Il centauro, un ragazzo di 18 anni, è indagato per omicidio stradale. È risultato positivo alla cannabis che avrebbe consumato diverse ore prima dell'incidente. In ospedale, dove è ricoverato per una ferita al volto, è stato dichiarato presente e lucido dal medico che lo ha esaminato subito dopo la caduta.

Per quanto riguarda il mezzo, si cerca di capire se lo stato degli pneumatici e l'asfalto bagnato per la pioggia possano avere avuto un ruolo nell'investimento, avvenuto intorno alle 20.30, quando era già buio e a Genova stava piovendo. Gli investigatori della sezione infortunistica della polizia locale non sono riusciti a stabilire a che velocità andava il ragazzo. Anche per questo il pubblico ministero Patrizia Petruzziello ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima e una perizia sulla moto.