Genova, accertamenti sulla moto del ragazzo che ha investito mortalmente Vincenzo Spera
di Redazione
Il 18enne che guidava il mezzo è indagato per omicidio stradale: indagini sullo stato dell'assicurazione e degli pneumatici
È stata disposta una perizia sulla moto su cui viaggiava il giovane che ha investito l'altra sera a Genova sulle strisce pedonali il presidente di Assomusica Vincenzo Spera, morto poco dopo in ospedale per le ferite. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che il mezzo, immatricolato nel 2020 e intestato al padre del giovane, era senza assicurazione e avrebbe anche avuto i copertoni logori, in particolare quello posteriore. Per quanto riguarda l'assicurazione, si sta verificando lo stato del contratto per capire il motivo per cui non è risultata rinnovata. Il centauro, un ragazzo di 18 anni, è indagato per omicidio stradale. È risultato positivo alla cannabis che avrebbe consumato diverse ore prima dell'incidente. In ospedale, dove è ricoverato per una ferita al volto, è stato dichiarato presente e lucido dal medico che lo ha esaminato subito dopo la caduta.
Per quanto riguarda il mezzo, si cerca di capire se lo stato degli pneumatici e l'asfalto bagnato per la pioggia possano avere avuto un ruolo nell'investimento, avvenuto intorno alle 20.30, quando era già buio e a Genova stava piovendo. Gli investigatori della sezione infortunistica della polizia locale non sono riusciti a stabilire a che velocità andava il ragazzo. Anche per questo il pubblico ministero Patrizia Petruzziello ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima e una perizia sulla moto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Arenzano chiede alternative alla galleria paramassi: nasce un comitato cittadino
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Liguria, missione in Oceania: rafforzata la presenza turistica in Australia e Nuova Zelanda
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Piazzale Kennedy e tunnel subportuale, Ferrante a TN: "Parco entro giugno, sul tunnel nessun dialogo con noi"
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Grandine e incidenti sull’A12, traffico in tilt nel Levante ligure. 10 auto coinvolte
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
