Genova, 46enne fa la spesa e prova a scappare senza pagare: arrestato da un poliziotto fuori servizio

di Redazione

57 sec

L'uomo si trovava in chiaro stato di ubriachezza

Genova, 46enne fa la spesa e prova a scappare senza pagare: arrestato da un poliziotto fuori servizio

Sabato sera la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 46enne per il reato di rapina, denunciandolo inoltre per minaccia a Pubblico Ufficiale.
L'uomo, dopo aver prelevato diversi generi alimentari presso il supermercato “ Carrefour”, anziché uscire passando per i varchi antifurto ha imboccato un passaggio interdetto alla clientela.

Ciò ha insospettito i due commessi presenti che gli  hanno chiesto di fermarsi, a tale richiesta l’uomo ha iniziato ad agitarsi e a proferire minacce nei loro confronti al fine di guadagnarsi la fuga. Le urla del 46enne, in palese stato di ubriachezza, hanno subito destato l’attenzione di un Commissario di Polizia che in quel momento si trovava fuori servizio. Il poliziotto è intervenuto immediatamente impedendo la fuga dell'uomo e allertando la Sala Operativa. 

All’arrivo delle volanti l’uomo ha reiterato la condotta minacciosa, assumendo una postura da pugile in guardia e sfidando gli operatori. 
Condotto in Questura, da accertamenti è emerso inoltre, che è in atto a suo carico la misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S. emessa lo scorso novembre e della durata di un anno.