Genova, 15 nuovi parcheggi a disco orario sul lungomare di Pegli

di Marco Innocenti

45 sec

Gli assessori Campora e Bordilli: "La misura va a sanare le annose problematiche sulle vie limitrofe, dove è in corso una riorganizzazione e riqualificazione"

Genova, 15 nuovi parcheggi a disco orario sul lungomare di Pegli

Scattano oggi importanti modifiche alle aree di sosta sul lungomare di Pegli. In via sperimentale, nel tratto compreso tra viale Pallavicini e via Mulinetti di Pegli (precisamente dall'altezza con Vico Sinope e il civico 9 nero) sono istituiti una quindicina di nuovi parcheggi a disco orario nei giorni feriali, per un'ora, dalle 9 alle 19, e liberi dalle 19 alle 9 della mattina successiva e nei giorni festivi. Due di questi parcheggi dalle ore 7 alle 11.30 saranno riservati al carico-scarico merci.

"È un provvedimento che aggiunge parcheggi alla zona e soprattutto riordina la sosta nell'area del lungomare e delle zone limitrofe garantendo un equilibrio tra le esigenze dei cittadini e quelle dei commercianti - spiegano gli assessori alla Mobilità Matteo Campora e al Commercio Paola Bordilli - La misura va a sanare le annose problematiche di sosta e viabilità sulle vie limitrofe come via Caracciolo, dove è in corso una riorganizzazione e riqualificazione dell'area».