Genoa, Vitinha: "Stagione difficile per i tanti infortuni. Vieira ha portato una nuova energia"
di Filippo Serio
L'attaccante rossoblù ringrazia i tifosi: "Loro sono sempre con me, questo mi aiuta ad andare avanti"
Ospite all'evento che rinnova la collaborazione fra Genoa e Pulsee Luce e Gas, l'attaccante del Genoa Vitinha ha parlato facendo il punto della sua avventura in rossoblù e delle sue sensazioni per il finale di stagione.
Si parte dalle condizioni del portoghese: "Non sono ancora con la squadra ma arrivo, sto recuperando. Sto vivendo un'avventura un po' difficile perché ho avuto tanti infortuni, cerco di lavorare bene ma vivere qui mi fa stare bene, sono felice. Senza tutti questi problemi fisici avrei potuto giocare di più, fare gol, fare assist, vincere, giocare di più... insomma, aiutare la squadra".
Nonostante il rendimento altalenante e gli infortuni, i tifosi non hanno mai fatto mancare il loro sostegno al giocatore: "Non gioco tanto, ma loro sono sempre con me e questo mi aiuta ad avere la forza di andare avanti".
Stasera in campo si gioca contro il Lecce, partita a cui Vitinha come altri non parteciperà: "Tutte le partite sono importanti, andiamo forte come stiamo facendo, proviamo a giocare bene per vincere la partita".
Su Vieira: "Ha portato un'altra energia. Quando cambia un allenatore, la società, o un calciatore in una squadra cambia tutto. Ha portato energia, una forma diversa di giocare a calcio e tante cose".
Sugli obiettivi per il finale di stagione: "Sono felice di stare qui, con questa squadra. E' stato un anno difficile ma se la stagione va bene e la squadra va bene sono felice ed è la cosa più importante. Ricordo più bello? I due gol che ho fatto. E poi mi fa stare bene vedere sempre lo stadio pieno".
Infine, una battuta sul cibo tipico genovese: "Meglio la focaccia o le trenette al pesto? Adoro tutte e due ma non posso mangiare tanto altrimenti non ce la faccio a correre"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Esclusiva, Branco al Derby del Lunedì: "Grazie ai genoani che hanno pregato per la mia più grande vittoria"
10/02/2026
di Maurizio Michieli
Genoa, beffa di rigore al 95': il Napoli passa 3-2 al Ferraris
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa-Napoli 2-3: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
