Genoa, Vieira: "Orgoglioso della squadra ma rimaniamo con i piedi per terra"
di Filippo Serio
Il tecnico rossoblù dopo il Lecce: "Questa società merita di rimanere in Serie A. Miretti? Ha fatto vedere le sue qualità"
Con la vittoria ottenuta contro il Lecce salgono a 35 i punti del Genoa in classifica, 25 dei quali sono stati raccolti da mister Vieira in 17 gare. Il tecnico si dice sodisfatto della prova dei suoi: "E' stata una grande partita da parte nostra. Volevamo iniziare bene questo primo tempo, era importante vincere oggi. L'atmosfera di stasera è stata bellissima. E' per quello che credo che questa società debba restare in Serie A. Malinovskyi e Miretti hanno fatto una bella partita ma credo che da Leali in poi sono rientrati bene. Abbiamo trovato il modo di essere uniti e fare una bella partita anche se abbiamo sofferto alla fine. Sono molto orgoglioso di questa squadra".
Dal tecnico ai giocatori e lo staff, nessuno usa ancora la parola 'salvi': "Anche oggi è stata una partita difficile da vincere. Rimaniamo con i piedi per terra, concentrati sapendo che il nostro obiettivo è restare in Serie A. Siamo orgogliosi che abbiamo vinto una gara importante, abbiamo fatto un passo in avanti ma non è ancora fatto".
Si è rivelata decisiva la scelta di schierare Ruslan Malinovskyi dal primo minuto, due assist per due gran gol di Miretti: "La cosa positiva è vedere Ruslan in campo. Miretti ha fatto questi due gol, il tempo di inserimento è stato veramente bellissimo. Il primo tocco sul gol è stato bellissimo, il secondo anche. Ha fatto vedere la qualità in questi due gol, ma io voglio ancora di più e mi aspetto che faccia più gol e più assist perché è un giocatore importante".
Dopo la sosta l'avversario sarà la Juventus di Motta, due settimane di tempo per capire chi potrà essere a disposizione: "Non si sa ancora" - dichiara il tecnico che spende ancora qualche parola su Malinovskyi: "E' un giocatore internazionale. Porta la sua personalità e la sua qualità fisica. Non è ancora al 100% però sta crescendo settimana dopo settimana".
C'è chi pensa già al prossimo anno ma il francese rallenta: "Non voglio perdere il nostro obiettivo ed è rimanere in Serie A. L'atmosfera che abbiamo visto stasera e come abbiamo giocato nel primo tempo, credo che questa squadra deve meritare di giocare in Serie A. Dopo avremo la possibilità di pensare al futuro"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
