Genoa, Tassotti: "Non c'è più spazio per gli errori: serve lo spirito visto con l'Atalanta"

di Marco Innocenti

"Fares e Caicedo sono a disposizione, anche solo per uno spezzone di partita. Hefti? Ha esperienza. Vedremo se partirà titolare o dalla panchina"

"Non c'è più spazio per gli errori". Con Shevchenko ancora ai box per il covid, è il suo vice Mauro Tassotti a presentarsi in sala stampa per la conferenza prima della gara contro il Sassuolo di domani, giovedì 6 gennaio. "Si può sbagliare qualche partita ma non più di tanto - aggiunge Tassotti - Ci piacerebbe vedere un Genoa che sotto l'aspetto agonistico giochi come contro l'Atalanta".

"Ai ragazzi questa settimana ho detto che quella deve essere la base - prosegue - il punto di partenza anche come voglia e da lì si deve ripartire. Dobbiamo però fare meglio, e in particolare tutto non deve andare a scapito dell'ordine perché siamo stati disordinati ma abbiamo battagliato e la gente lo ha riconosciuto visto che ci hanno applaudito anche con un pareggio per 0-0. Ripartiamo da lì ma più ordinati e propositivi".

Possibili i rientri di Caicedo e Fares per i quali Tassotti non esclude un utilizzo "anche solo per una parte di partita visto che non giocano da tempo", così come l'ingresso in campo dal primo minuto di alcuni dei nuovi arrivati: "Hefti ha esperienza ma deve adattarsi - commenta il tecnico - vedremo se farlo partire titolare o dalla panchina".

"Le prossime partite che giocheremo - conclude Tassotti - sono appuntamenti delicati perché i punti fatti contro quelle squadre, sono punti che valgono doppio. Bisognerà poi pensare di poter fare qualche colpaccio come successo allo Spezia. Chiaro che il margine di errore si è ridotto molto e si riduce gara dopo gara, per questo non bisogna sbagliare quelle partite lì".