Tags:

genoa Roma sturaro infortunio

Genoa, stagione finita per Sturaro: dovrà essere operato

di Redazione

Il calvario del centrocampista non è ancora terminato, nuovo pesante stop

Genoa, stagione finita per Sturaro: dovrà essere operato

La sfortuna non sembra aver abbandonato Stefano Sturaro. Il centrocampista del Genoa sembrava tornato a pieno regime dopo un periodo complicato tormentato dagli infortuni. 5 presenze, un gol, un cartellino rosso e due gialli, il suo bottino in questa stagione con la maglia rossoblu. Durante la sfida con il Torino il centrocampista è stato costretto al cambio a causa di un altro infortunio. il giocatore ha subito una distorsione al ginocchio e alla caviglia. I primi esami non sembravano aver evidenziato lesioni, ma con i nuovi esami è arrivato il verdetto.

I nuovi accertamenti hanno fatto emergere la distorsione al ginocchio ha interessato anche i legamenti, e sarà pertanto necessaria una nuova operazione. Domani, venerdì, è in programma una prima visita a Villa Stuart, per poter poi valutare con il professor Mariani le tempistiche dell'intervento. Ricordiamo che Sturaro è stato l’investimento più oneroso di tutta la storia da parte del club più antico d’Italia: 18 milioni di euro. Questo nuovo stop riaccende il dibattito sulle sue condizioni fisiche precarie.

In questo finale di stagione il Genoa avrebbe avuto assoluto bisogno del centrocampista. Prandelli si ritrova senza una pedina fondamentale per il centrocampo in sfide decisive per ottenere la tanto agognata salvezza. Sturaro sarà presto operato e la speranza è che il giocatore possa essere pronto almeno per il ritiro estivo.