Condividi:


Genoa-Roma 1-1, la cronaca del match

di Redazione

Segna El Shaarawy che da ex rossoblù non esulta, poi Romero la pareggia nel finale

94' Finisce qui. Grande delusione per il Genoa che riacciuffa il pari nel finale e sfiora la vittoria

93' INCREDIBILE!! Errore dal dischetto di Sanabria che fallisce nel finale l'occasione dei tre punti! Mirante para. Finale pazzesco al Ferraris

92' Calcio di rigore per il Genoa, atterrato Sanabria!

90' GOOOOOL! Romero incorna di testa su calcio d'angolo! Pareggio Genoa in extremis!

82': Prandelli getta subito nella mischia anche Sanabria al posto di Lerager.

81': VANTAGGIO ROMA!! Azione che si sviluppa sulla destra, torre di Dzeko, palla a El Shaarawy che da due passi insacca l'1-0.

79': Provvidenziale Romero che, sul cross di Kolarov, anticipa Schick a due passi da Radu.

73': Grande aggancio volante di Kouame, tiro dell'ivoriano contrastato da Fazio, probabilmente con un braccio. Proteste dei rossoblù ma Mazzoleni dice che era attaccato al corpo.

72': Prandelli richiama in panchina Lapadula e manda in campo Pandev.

69': Altro cambio fra i giallorossi: Kluivert per Zaniolo.

65': Primo cambio nella Roma: l'ex blucerchiato Schick al posto di Pellegrini.

63': Cross da sinistra di Veloso, colpo di testa di Lapadula che non impensierisce Mirante.

56': Gran tiro di Zaniolo che si accentra e poi, col sinistro, chiama Radu ad un difficile intervento per alzare sulla traversa.

53': Leggero infortunio per Radu che, sul cross di Florenzi da destra, smanaccia in angolo ma sbatte la spalla sul palo. Tutto a posto comunque per il portiere rossoblù che riprende il proprio posto fra i pali.

46': Si riparte. E' il Genoa a giocare il primo pallone di una ripresa che, speriamo, sia bella quanto il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

45': Chiude in attacco il Genoa che, poco prima della fine del primo tempo, sfiora il vantaggio in almeno un paio di occasioni: Romero, da due passi, calcia a lato.

38': Occasionissima per la Roma: torre di testa di Dzeko che serve un pallone d'oro a Pellegrini, tutto solo. Stop del numero 7 giallorosso dentro l'area e tiro immediato di sinistro ma la mira non è delle migliori. Conclusione sul fondo.

36': Gran cross basso di Florenzi, girata al volo di Pellegrini che mira l'incrocio del palo lungo ma la palla sorvola ancora la traversa e si perde sul fondo.

32': Risposta immediata del Genoa con Lapadula. Stacco perfetto dell'attaccante rossoblù ma il suo colpo di testa, a due passi da Mirante, si perde sopra la traversa.

31': Ancora un pericolo da calcio d'angolo per il genoa. Stavolta è Dzeko a incornare con la palla che sfila non molto al di sopra della traversa di Radu.

19': Bravissimo Kouame che con lo stop di petto si libera del diretto marcatore e punta la porta dal vertice sinistro dell'area. Il suo tiro, però, non è altrettanto bello ma diventa un assist per Lapadula che, in scivolata sul secondo palo, arriva con un attimo di ritardo.

18': La risposta della Roma con il colpo di testa di Fazio su palla da calcio d'angolo. Miracoloso Radu!!

16': Gran palla in verticale per lo scatto sulla destra di Kouame, l'ivoriano prende la mira ma non inquadra la porta di Mirante e spedisce a lato da buona posizione.

14': Altra occasione per il Genoa con Veloso che riceve palla sulla trequarti e, dai venti metri, prova il sinistro sfiorando il palo. Mirante, comunque, sembrava sulla traiettoria.

4': punizione tagliata sul primo palo di Bessa, Lapadula prova a intervenire ma la palla termina sul fondo di un soffio. Primo pericolo portato dal Genoa.

1': Inizia Genoa-Roma. Sono i giallorossi a dare il calcio d'inizio. Gradinate con molti spazi vuoti ma, sulla Nord, sono stati appesi due striscioni dedicati a Orsetta Grandis e uno all'anniversario della strage di Superga. Sempre in Gradinata Nord uno striscione, evidentemente ironico, che recita "Belin, come gioca bene l'Atalanta"

Torna al Ferraris il Genoa e lo fa, ancora, in uno stadio di fatto svuotato dallo sciopero del tifo proclamato dagli ultras rossoblù dopo l'assemblea tenutasi giovedì sera. Di fronte, la Roma di Claudio Ranieri, squadra a caccia di punti per proseguire il suo cammino verso l'Europa.

Ecco le formazioni ufficiali della sfida

Genoa (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Zukanovic, Romero, Criscito; Veloso, Radovanovic, Lerager; Bessa; Lapadula, Kouame.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Tags:

genoa Roma cronaca live

Condividi: