Genoa, ripresa con vista Inter: test per Retegui e Messias. Rinnova Frendrup, poi Dragusin e Vasquez

di Filippo Serio

Il messicano e il danese vanno in scadenza nel 2026. L'ex Juventus pronto a prolungare fino al 2028

Dopo i due giorni di riposo concessi dopo il match vinto 2 a 1 a Reggio Emilia, il Genoa si ripresenta oggi sul campo d'allenamento e mette nel mirino l'impegno in casa contro l'Inter, terzo anticipo del venerdì sera per i ragazzi di Alberto Gilardino.

Seduta di allenamento a Santo Stefano con in testa lo scontro con la capolista del campionato, che ha subìto un solo gol nelle ultime 5 gare, esclusa la sconfitta interna in Coppa Italia contro il Bologna.

Ma il Genoa avrà dalla sua parte il fattore stadio, per l'undicesima volta si corre verso il tutto esaurito con 33mila tifosi tossoblu' prontia sostenere la squsadra dagli spalti con il loro calore. Quattro punti nelle ultime due gare per il Grifone che si esalta con le grandi squadre e vuole salutare il 2023 con un risultato positivo.

Dopo aver ritrovato Kevin Strootman, mister Gilardino aspetta di scoprire se Messias e Retegui saranno a disposizione al 100% dopo aver saltato l'impegno di Reggio Emilia. Se così fosse sarà una delle poche volte che il tecnico avrà a disposizione la rosa al completo.

 

Intanto ci sarà sicuramente Albert Gudmundsson, che ha condito la sua ultima gara con un gol - il nono fra campionato e coppa -  e un pregevole assist di tacco. Ci sarà un Malinovskyi in crescita che sembra aver trovato la propria identità al centro del campo. E poi c'è Ekuban che potrebbe sfruttare l'onda positiva dopo aver trovato la rete con cui si è sbloccato in questa stagione. Chiudere un anno solare col sorriso sarebbe importantissimo, per aprirne uno nuovo con entusiasmo.

 

Intanto è pronto un triplo rinnovo di contratto in casa Genoa: dopo Gudmundsson, che ha prolungato fino a giugno 2027, anche Radu Dragusin allungherà il proprio legame con il Grifone fino al 2028, ovvero di un anno rispetto alla precedente scadenza

 

Protagonisti di questa stagione anche Vasquez e Frendrup: entrambi in scadenza nel 2026, entrambi prolungheranno presto con il club rossoblu'