Genoa: Retegui va di corsa e vola in Italia, "Mi manda Milito"

di Edoardo Cozza

L'attaccante italoargentino è atteso a Genova per lunedì sera

Mateo Retegui ha voglia di Genoa. Per questo l’attaccante non ha perso tempo e ha deciso di imbarcarsi a Buenos Aires su un volo per l’Europa, il suo arrivo in Italia, dopo uno scalo a Madrid è previsto nelle serata di domani.

Retegui ha dichiarato all’emittente ESPN: "Giocare in Europa è il mio sogno, ho parlato con Diego Milito e mi ha detto che è la scelta giusta per me. Mi ha parlato benissimo del Genoa. Certamente Diego ha influito un po' nella decisione. Mi ha parlato molto bene del club e della città. Il campionato di serie A? Vado molto tranquillo, con voglia di giocare e vincere, speriamo sia il campionato ideale. Tengo i piedi per terra, guardo giorno per giorno. Ma per me l'importante è crescere e imparare dal calcio italiano che è molto difficile e dinamico. Sono felice di questa opportunità. Abbiamo preso la decisione in famiglia e abbiamo pensato fosse la migliore. Vado in un grande club, sono felice e pronto a imparare. Voglio stare più vicino al calcio italiano e fare il possibile per crescere e imparare ed essere pronto se mi chiamano".

Tutto dunque, procede come annunciato, le visite potrebbero già svolgersi tra martedì e mercoledì. Un colpo importante per il mercato a livello nazionale e internazionale ed è dunque ovvio che il Genoa stia ancora lavorando agli ultimi dettagli e per questo procede con ottimismo ma inevitabile cautela. La volontà di Mateo Retegui è ora assolutamente chiara: vuole essere il nuovo attaccante del Genoa, l’accordo tra il club rossoblu e il Tigre è siglato, in via di definizione anche quello con il Boca, altro prestigioso club coinvolto nell’operazione.