Genoa, Prandelli verso l'addio. Semplici la prima alternativa
di Redazione
54 sec
Dopo la salvezza conquistata la priorità è la questione allenatore
Il Genoa tira un sospiro di sollievo dopo aver conquistato una salvezza sudata fino all'ultimo minuto. Il campionato appena terminato pone la società rossoblu di fronte alle scelte future. La priorità è la questione allenatore. Il rendimento di Cesare Prandelli non ha convinto la dirigenza, visti i risultati al di sotto delle aspettative.
Nei prossimi giorni l'allenatore incontrerà Preziosi per prendere una decisione definitiva. La sensazione è che Prandelli con ogni probabilità non sarà confermato alla guida della squadra. Il suo contratto prevedeva un rinnovo automatico in caso di conquista della salvezza. Il Genoa è rimasto in Serie A, ma avrebbe deciso di non proseguire la propria avventura a Genova e discuterà di questa situazione con il presidente nei prossimi giorni.
Intanto la società sta cercando di individuare il possibile sostituto. Il candidato principale sembra essere Leonardo Semplici che ha ben impressionato alla guida della Spal. Preziosi aveva già sondato il tecnico nella precedente stagione, prima di confermare Davide Ballardini. A breve il presidente incontrerà l'allenatore che dovrà decidere se proseguire alla guida della Spal o se tentare una nuova avventura al Genoa.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio