Genoa, Prandelli rimescola le carte: Radovanovic al centro della difesa
di Redazione
55 sec
Novità anche in attacco con la coppia Lapadula-Sanabria
Cesare Prandelli l'aveva annunciato anche in conferenza stampa: "Ci sarà qualche cambiamento nella formazione". Ma quella che sembra profilarsi, più che un semplice "cambiamento", sarebbe quasi una mezza rivoluzione. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, infatti, Prandelli potrebbe varare una linea difensiva a tre (e fin qui nulla di nuovo...), inserendo però al centro Ivan Radovanovic, con lo spostamento di Romero a destra e il ritorno a sinistra di Zukanovic. Una mossa, quella di arretrare l'ex-Chievo, dettata anche dalla necessità di fare a meno dello squalificato Biraschi.
La linea mediana del Genoa vedrà quindi l'avanzamento a sinistra di Mimmo Criscito, con Lazovic ad agire sulla fascia opposta, Lerager, Veloso e Sturaro in mezzo. Novità a sorpresa anche per l'attacco: dovrebbe tornare a vestire una maglia da titolare Tonny Sanabria ma il suo compagno di reparto non dovrebbe essere Kouame ma Lapadula.
Ecco quindi quelle che dovrebbero essere le formazioni di Genoa-Torino:
GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Radovanovic, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Veloso, Sturaro, Criscito; Lapadula, Sanabria. All. Prandelli.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Lukic, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti. All. Mazzarri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
