Genoa, Prandelli pronto a cambiare: ecco il 4-3-3
di Redazione
53 sec
Lazovic nel tridente, Bessa o Rolon a centrocampo
Un 4-3-3 che dia nuovamente imprevedibilità alla squadra. È la tattica studiata in settimana da Prandelli e osservata già in amichevole contro il Campomorone. Lazovic potrebbe dunque ritrovare fiducia in avanti insieme a Sanabria e Kouamé, con l’ivoriano che verrebbe sacrificato in zona gol ma potrebbe essere l’arma in più per arginare il fortino del Frosinone.
La mediana sarebbe comunque ben coperta con Lerager e Radovanovic a fornire la giusta quantità al centrocampo. L'altra mossa a sorpresa potrebbe essere Bessa non più sulla trequarti ma mezzala, per portare il giusto contributo di qualità. Il brasiliano, però, è in ballottaggio con Rolon che assicura maggiore copertura.
Prandelli sembra dunque pronto a un ulteriore trasformazione del suo Genoa. Dopo aver completato con successo il passaggio alla difesa a quattro, il modulo con le tre punte potrebbe essere il futuro. Se poi dovessero arrivare 4 punti nelle prossime due gare, a quota 33 il Genoa potrebbe considerarsi virtualmente salvo. Da lì poi il tecnico potrebbe concedersi a nuovi esperimenti. Al momento la sfida con il Frosinone può rappresentare lo spartiacque della stagione.
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio