Genoa, Prandelli pronto a cambiare: ecco il 4-3-3
di Redazione
53 sec
Lazovic nel tridente, Bessa o Rolon a centrocampo

Un 4-3-3 che dia nuovamente imprevedibilità alla squadra. È la tattica studiata in settimana da Prandelli e osservata già in amichevole contro il Campomorone. Lazovic potrebbe dunque ritrovare fiducia in avanti insieme a Sanabria e Kouamé, con l’ivoriano che verrebbe sacrificato in zona gol ma potrebbe essere l’arma in più per arginare il fortino del Frosinone.
La mediana sarebbe comunque ben coperta con Lerager e Radovanovic a fornire la giusta quantità al centrocampo. L'altra mossa a sorpresa potrebbe essere Bessa non più sulla trequarti ma mezzala, per portare il giusto contributo di qualità. Il brasiliano, però, è in ballottaggio con Rolon che assicura maggiore copertura.
Prandelli sembra dunque pronto a un ulteriore trasformazione del suo Genoa. Dopo aver completato con successo il passaggio alla difesa a quattro, il modulo con le tre punte potrebbe essere il futuro. Se poi dovessero arrivare 4 punti nelle prossime due gare, a quota 33 il Genoa potrebbe considerarsi virtualmente salvo. Da lì poi il tecnico potrebbe concedersi a nuovi esperimenti. Al momento la sfida con il Frosinone può rappresentare lo spartiacque della stagione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Genoa, dal 15 luglio al via il ritiro a Moena
15/04/2025
di Giovanni Porcella


Genoa, Criscito: "Gilardino sfortunato, con Vieira un grande campionato"
14/04/2025
di Filippo Serio

Vieira ringrazia così i 2000 tifosi a Verona: “In casa e in trasferta, la gente del Genoa vince sempre”
14/04/2025
di Giovanni Porcella

Genoa, Vieira: “Prima la salvezza, col Verona buon punto”
13/04/2025
di Giovanni Porcella

Genoa, pareggio senza emozioni a Verona: al Bentegodi finisce 0-0
13/04/2025
di Sagal

Verona-Genoa 0-0: tabellino e cronaca della partita
13/04/2025
di R.S.