Genoa, Maran: "Voglio una squadra che abbia voglia di risultato"

di Redazione

Il tecnico alla vigilia dell'esordio con il Crotone: "Magari essere meno belli, ma portare a casa un risultato che può darci il giusto slancio"

Video momentaneamente non disponibile.

Sarà un esordio ancora senza pubblico quello di Rolando Maran sulla panchina del Genoa atteso domani dalla sfida al Crotone, "ma il calcio così non mi piace, mi piace coi tifosi. Anche perché da avversario questo stadio mi ha sempre messo i brividi". Il Genoa è ancora in costruzione ma già con le idee chiare. "Dai miei ragazzi mi aspetto che diano il massimo, anche se siamo ancora in evoluzione - ha spiegato Maran-. Voglio piuttosto vedere già sacrificio, impegno, spirito e mentalità giusti. Voglio una squadra che abbia voglia di risultato e deve dimostrarlo già domani".

Al Ferraris Maran troverà il Crotone, neopromossa che viaggia sulle ali dell'entusiasmo. "Le difficoltà nell'incontrare una formazione promossa è tutta in questo. Troveremo una compagine ben rodata e allenata ma sappiamo di dover andare in campo e magari essere meno belli ma dobbiamo cercare di portare a casa con sacrificio un risultato che può darci lo slancio giusto".

I rossoblu dovranno fare a meno degli squalficati Masiello e Cassata e di alcuni infortunati come Criscito e Sturaro. "I nuovi? Con Pjaca e Zappacosta parlerò oggi ma si sono già allenati e hanno giocato alcune partite, vedrò in quali condizioni sono e valuterò. Czyborra invece è stato più inattivo ma sarà convocato".

L'ultima battuta è dedicata al mercato ancora in corso. "La società sta lavorando nel modo giusto per allestire una squadra che sia capace di non soffrire e prendersi delle soddisfazioni - ha concluso Maran -. Abbiamo tracciato una strada che se continuiamo a percorrere ci porterà a divertirci".