Genoa, i Grifoncini battono il Parma e volano in finale al Torneo di Viareggio
di Redazione
52 sec
La finalissima si giocherà mercoledì alle 15.00 al Picco di La Spezia
C'era anche il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti ad assistere alla semifinale del Torneo di Viareggio con i Grifoncini di Sabatini opposti al Parma. Intervistato nell'intervallo, il dg rossoblù ha così risposto ai microfoni di RaiSport: "A livello giovanile è importante la crescita individuale, il risultato è un mezzo - ha detto - Il calcio italiano deve migliorare dal punto di vista tecnico, seguendo le direttive del ct Mancini. Spero che qualche nostro ragazzo possa arrivare in prima squadra. Il Torneo di Viareggio? Deve essere rilanciato per rendere questa manifestazione sempre più internazionale".
In campo, nel frattempo, il Genoa si guadagna la finalissima battendo per 3-2 il Parma, in una gara tiratissima e da cuori forti. Rossoblù avanti con Adamoli, esterno di proprietà della Juventus, ma il Parma la ribalta in poco più di dieci minuti. Nella ripresa, la squadra di Sabatini trova il pari con l'ungherese Szabo e poi, a una manciata di minuti dal termine, arriva anche il gol-partita di Cleonise per il 3-2 finale. Mercoledì alle 15.00 allo stadio Picco di La Spezia la finalissima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
