Genoa, Gilardino: "Torna Strootman, assenti Retegui e Messias. Il Sassuolo ha meno punti rispetto al suo valore "

di Redazione

Il tecnico in conferenza pregara: "Noi concentrati per invertire il trend in trasferta"

Ultima trasferta dell'anno 2023 per il Genoa di Alberto Gilardino, sul campo del Sassuolo. In conferenza stampa iltecnico rossoblu' comincia facendo il punto sulla condizione della squadra: "Rientra Strootman, anche se non ha i 90 minuti nelle gambe. Sono ancora fuori Messias e Retegui, valuteremo nei prossimi quando e come ci sarà possibilità di recupero. Noi abbiamo l’ambizione, il desiderio e la necessità di mantenere gli aspetti mentali messi in campo contro la Juventus. Dobbiamo essere lucidi e determinanti in tutte le fasi di gioco. Vogliamo andarci a prendere quello che nelle ultime partite fuori casa non abbiamo raccolto".

Sull'avversaria: "Conosco molto bene l’allenatore, abbiamo fatto insieme il corso di Coverciano. Il Sassuolo è una squadra di grandissime qualità tecniche, giocatori che fanno questa categoria da tanto tempo. Berardi alza il livello qualitativo della squadra, con estro e qualità tecniche importanti. Poi ci sono Laurienté, Castillejo, Henrique, grandi palleggiatori. Sanno giocare a calcio e sanno cosa fare. In questo momento sta raccogliendo meno delle capacità tecniche perché è una squadra forte".

SU Ekuban: "Secondo me Caleb ha margini di miglioramento nei movimenti. Ne ho visti pochi giocatori attaccare la profondità in questo modo. Ora è rientrato e c’è necessità di allenarsi e preparare le partite nel modo giusto. Se sarà in partita dal primo minuto, mi aspetto che giochi per la squadra e non focalizzarsi sul gol perché poi arriva. Lui in questo momento penso possa darci una grande mano come tutti gli altri ragazzi che comunque si allenano ogni giorno."