Genoa, Gilardino: "Siamo tutti arrabbiati, con l'Atalanta pronti a metterci l'elmetto"
di Giovanni Porcella
L'allenatore rossoblù: "Ci è successo di tutto e abbiamo voglia di riscatto"
Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, alla vigilia del difficile match con l’Atalanta di Gasperini non nasconde il momento delicato della sua squadra: “Ci e’ successo di tuttio in queste ultime settimane. Fuori dalla Coppa Italia, tanti infortuni, le sconfitte con Venezia e Juve. Siamo tutti incavolati, c’è voglia di riscatto. Il modulo? Non è questione di tattica ma di atteggiamento. Sappiamo che di qui in avanti dovremo metterci l’elmetto, ma siamo solo alla settima partita e sono convinto che tutti insieme ci tireremo fuori”.
Gilardino conferma gli infortunati non disponibili con l’Atalanta: “Messias, Ekuban, Badelj e Frendrup sono fuori. Hanno voluto essere qui per il gruppo. Vedremo la prossima settimana se potremo recuperarli. Di sicuro comunque dovranno essere sempre gestiti soprattutto Eku e Messias. Purtroppo siamo corti a livello numerico. Il mercato? Ora la priorità è la squadra. È vero che siamo in difficoltà ma siamo sempre quelli che hanno fatto un gra gara con l’Inter e che ha rimontato la Roma”.
Gila parla dell’attacco che fatica: “Vogliamo e dobbiamo fare di più. Gli attaccanti danno tutto e aiutano a tutto campo. Ora dobbiamo metterli in condizione di pungere, ci stiamo lavorando”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, il professor Bertelli è il coordinatore dell'area Performance del club rossoblu
04/07/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi in pressing sulla Roma per Dovbyk
04/07/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, lunedì il lancio della campagna abbonamenti. Ekhator saluta: "Otto anni indimenticabili"
03/07/2026
di Giovanni Porcella
Genoa-Juventus, ecco le cifre ufficiali dell'operazione Ekhator-Puczka
02/07/2026
di Redazione
Genoa, c'è anche Hamed Traorè: fissate amichevoli con il Bournemouth il 4 agosto e col Leicester il 1 agosto
02/07/2026
di Claudio Baffico

