Genoa eroico beffato allo Stadium: la Juve fa 2-1 al 95'

di Marco Innocenti

1 min, 14 sec

Grifone in dieci per tutta la ripresa

Genoa eroico beffato allo Stadium: la Juve fa 2-1 al 95'

Il Genoa torna a casa dallo Juventus Stadium con in bocca il sapore amarissimo della beffa e non basta la consapevolezza di aver messo in campo una prestazione eroica per cancellare la grande rabbia. Così come non basta il sapere di aver costretto i campioni d'Italia a soffrire fino al 95'.

Sotto alla mezz'ora del primo tempo, il Grifone ha la capacità di rimettere la gara in parità dopo solo una manciata di minuti, con un goal decisamente fortunoso di Kouamé. Nella ripresa, pronti via e l'espulsione sicuramente affrettata di Cassata sembra materializzare i fantasmi di una sconfitta annunciata. Col passare dei minuti, però, il Genoa sembra poter stringere i denti, a tratti anche difendendo il fortuno davanti ad un Radu chiamato in un paio di occasione a sfoderare le sue parate migliori.

Sensazione rafforzata anche all'inizio del recupero, quando CR7 insacca il goal del 2-1 ma se lo vede annullare dall'arbitro e dal Var per fuorigioco. Nemmeno il tempo di ripensare allo scampato pericolo che l'asso portoghese punta Sanabria e trova il fallo che vale il rigore. Dal dischetto lo stesso Ronaldo, piazzando la palla proprio a fil di palo, dove nemmeno un Radu in serata di grazie può arrivare. E' il goal che riporta in vetta alla classifica la Juventus ma è soprattutto il goal che abbatte i sogni di un Grifone che, stasera, con un pizzico di buona sorte, avrebbe potuto tornare a casa con ben altro stato d'animo.