Genoa, Blessin: "Bani in dubbio, Ekuban non ci sarà. Cambio di modulo? Abbiamo provato un po' di cose"
di Edoardo Cozza
Il tecnico rossoblù: "Dobbiamo sempre dominare le partite e segnare, così possiamo gestire le fasi in cui si soffre un po'"
Archiviata la sconfitta di Palermo il Genoa punta a riscattarsi domani contro il Modena al Ferraris. "Non bisogna avere sbalzi di concentrazione, bisogna dominare le partite e segnare per gestire le fasi in cui si soffre un po'". Così Alexander Blessin, tecnico rossoblù. "Palermo? Una sconfitta è una partita ma non lascia una una bella sensazione e sappiamo di poter fare meglio. Abbiamo fatto una buona partita a livello di qualità col pallone, ma abbiamo da combinare la mentalità con il possesso. Adesso però siamo focalizzati sulla prossima partita".
Di certo domani sarà un Genoa diverso anche per l'assenza certa di Ekuban sino ad ora sempre titolare e il dubbio Bani. "Ekuban per domani non ci sarà, ha bisogno di una settimana di riposo. Lo aspettiamo dopo la sosta: peccato perché aveva tanta energia positiva. Bani? Aspettiamo domani, ha fatto un allenamento e mezzo. Aveva un po' di febbre, vediamo domani: ma c'è anche Vogliacco".
Uomini diversi e modulo diverso con il possibile passaggio al 4-3-3 o al 4-2-3-1 già visto la scorsa stagione. "Non mi voglio sbilanciare. In settimana abbiamo provato un po' di cose in allenamento, ma vedremo solamente domani cosa fare. Fatemi dormire un'altra notte e decideremo cosa fare. Il Modena? Lo abbiamo analizzato e nelle ultime partite, secondo noi, non meritava di perdere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
