Genoa, Ballardini resta il tecnico con la migliore media punti
di Alessandro Bacci
46 sec
A distanza di cinque mesi dall'esonero neanche Prandelli tiene il passo
Da Parma a Parma, un girone dopo l'esonero di Davide Ballardini è tempo di bilanci per il Genoa. Per l'ex allenatore la sconfitta subita al Ferraris contro i ducali lo scorso 7 ottobre si rivelò fatale. A distanza di cinque mesi, però, Ballardini resta il tecnico con la migliore media punti: 1,75.
Cesare Prandelli ha il merito di aver riportato ordine in casa rossoblu e la classifica non preoccupa. Il tecnico del Genoa ha una media di 1,15 punti a partita. Non certo numeri esaltanti ma sicuramente il filotto di sei risultati utili consecutivi ha contribuito a riportare maggiore tranquillità. Ora la sconfitta con il Parma ma la zona retrocessione è distante otto punti e al momento non preoccupa.
In coda nella media punti per partita resta Ivan Juric a quota 0,42. Di certo il periodo del croato resta quello più negativo di questa stagione per il Genoa, che ha spinto la squadra verso le zone calde di classifica.
(Alessandro Bacci)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
