Fuga di gas a Manesseno: evacuate all'alba 14 famiglie dai vigili del fuoco
di Stefano Rissetto
Tra le persone fatte uscire dalla palazzina vicina alla fuga di gas, una signora ultranovantenne
Momenti di apprensione questa mattina, poco dopo le 5, in via Poiré a Manesseno frazione di Sant'Olcese, dove è stato segnalato un forte odore di gas proveniente da una palazzina. L'allarme è scattato quando i residenti dei piani terra hanno iniziato ad avvertire il caratteristico odore nelle loro abitazioni.
Intervenuti tempestivamente sul posto, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo che ha confermato la presenza di gas anche nelle cantine dello stabile. Da qui l’ipotesi che la fuga potesse essere originata da condutture interrate sotto la sede stradale.
Per motivi di sicurezza, i pompieri hanno disposto l'evacuazione immediata dello stabile, coinvolgendo quattordici famiglie, tra cui un’anziana di oltre 90 anni.
Le operazioni di scavo per individuare la perdita e mettere in sicurezza la zona sono state affidate ai tecnici di IREN, con il supporto dei Vigili del Fuoco impegnati a garantire la sicurezza durante tutta la fase di intervento.
Presenti anche gli agenti della Polizia Locale per gestire la viabilità e un funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco per il coordinamento delle operazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: muore in sala operatoria. Una lettera anonima fa riaprire il caso
05/12/2025
di R.C.
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
